15 settembre 2011

Una parola che tanto mi piace?

RICICLARE !!!
oltre che piacermi quando la pronuncio,
le tre lettere "CLA" sono belle da
pronunciare insieme,
mi piace ciòo che comporta il suo significato.
Ricilare vuol dire non gettare una cosa
ma anzi darle una nuova vita, una nuova speranza,
un nuovo aspetto, un nuovo modo di ulitizzo.
Questo comporta una riduzione dei rifiuti
e ciò vuol dire meno inquinamento,
meno danni per la natura e per noi.
Non solo.
Ricilare vuol dire anche stimolare
la fantasia, la creatività, lasciare libero
sfogo all'inventiva.
E' una splendida parola!!!!!




Trasformare un piano da lavoro con tanto di morsa
in un ripiano per i lavandini del nostro bagno
(qui)



L'idea di BluezLee di creare, da un cestello
della lavatrice, un comodino è
splendida!!! Promossa a pieni voti!



perché lasciare i nostri cassettoni ed armadi
alla discarica quando in giardini possono trovare
il loro nuovo habitat?!
presentato al Fuorisalone 2001
da Peter Bottazzi


basta prendere delle cassette di legno
colorarle con colori diversi
appendele al muro formando un disegno geometrico
e l'effetto ottico gradevole è assicurato!
come pure è assicurata
 la comodità di avere una scarpiera (qui)



delle semplici tazzine trasformate
in un romantico candelabro
johanna-vontage




il lettino non più necessario al suo scopo principale?
eccogli trovata una nuova funzione all'interno della cameretta:
 un tavolino pratico ed altezza dei più piccoli!
babble


1 commento:

  1. Ciao carissima! che bello conoscerti... intanto grazie per la citazione sul post dei foodblogger... anche io da foodblogger mi perdo e ammiro gli altri foodblog per ricette, stile e foto! ... decisamente un mondo stimolante per la creatività, così come lo è il tuo blog... infatti ho continuato a scorrer giù perchè è proprio carino!... sarà che anche io la mia creatività cerco di sfogarla non solo in cucina! :) ...e che belle ste idee riciclo!!!! se avessi un giardino avrei già pensato a riciclar cassettiere, vecchie vasche da bagno... ma per il momento la mia terrazza non me lo consente :) arriverà prima o poi! :)
    bacioni....ancora grazie alla prossima!!! :)
    Terry

    RispondiElimina